domenica 26 giugno 2011

Da Teo a Trastevere

Prima si chiamava "Da Enzo", ed era un buco di locale molto spartano e casereccio che stava in via dei Vascellari (una carinissima stradina nel lato "quieto" di Trastevere, piena di botteghe e negozietti da scoprire), ma in cucina ci stava Teo e si mangiava bene (pagando poco).
Ora si chiama "Da Teo", sta affacciato su piazza dei Ponziani (praticamente di fronte a dove stava prima) ha qualche tavolino all'esterno sotto al gazebo nella tranquilla piazzetta e molti piu' tavoli dentro, l'atmosfera e' sempre informale, in cucina ci sta Teo e si mangia sempre bene (pagando poco), naturalmente.
A parte il nome diverso, quando l'ho scoperto grazie ad un'amica che lavora li vicino (All'erboristeria-centro benessere Nelumbo, andateci se vi volete regalare un po' di relax, magari prima di cena!) questo indirizzo e' diventato la mia risposta fissa alla classica domanda "mi dici un posto a Roma dove mangiare bene, cucina tipica, senza spendere troppo? Ah, magari a Trastevere cosi' prima o dopo facciamo una passeggiata".
Lo scorso inverno ci avevo mangiato una minestra di broccoli e arzilla buonissima, e un ottimo tiramisu (nonostante le pressioni per farmi scegliere la coppetta di crema al mascarpone con le fragoline).
Ieri sera sono tornata con amici nella nuova sede, e abbiamo mangiato: carciofi e fiori di zucca fritti, il pasticcio di patate della casa (uno strano "pasticcio" di patate e pomodoro, ma buono), una amatriciana, una carbonara (io, molto buona anche se con un po' troppo uovo per i miei gusti), spaghetti con le vongole, linguine (linguine?)  ai funghi porcini e tagliolini cacio e pepe,  piu' una coppetta di crema al mascarpone con le fragole (stavolta non siamo riusciti a dire di no, comunque e' buona anche se per me e' "troppo" e non riesco a mangiarne piu' di un cucchiaio) che ci e' stata offerta. Il "problema" e' che le porzioni dei primi piatti sono talmente abbondanti che poi non ce la fai a mangiare altro.
Ma magari per qualcuno questo non e' affatto un problema!
Il conto e' stato di circa 15 euro a testa, senza vino perche' ieri eravamo tutti astemi.
Insomma, se vi chiedono dove andare a mangiare a Trasevere etc etc, io un consiglio ve l'ho dato!

TRATTORIA DA TEO
piazza Ponziani, 7a
tel. 06 5818355
cell. 338 7004615 - 327 2092590

Nessun commento:

Posta un commento