giovedì 7 gennaio 2016

#roadtripgragnano – Il 19 gennaio cena a 6 mani a tutta pasta



Se amate la pasta e non temete i carboidrati nemmeno dopo le feste, ecco un bell'appuntamento in programma a Gragnano - vale a dire la capitale della pasta, a 20 minuti da Napoli - il 19 gennaio.
La serata e' anche il primo passo di #roadtripgragnano, un nuovo progetto che inizia appunto con questa cena a 6 mani con 3 giovani chef che vogliono condividere l'amore per il loro paese con una serata all'insegna di amicizia, cultura e cucina.


Giulio Coppola (chef de La Galleria) ospita per l'occasione nel suo locale Domenico Stile (nel suo curriculum anche due anni come il secondo chef di Nino Di Costanzo al Il Mosaico di Ischia) e Vincenzo Piacente ( Executive Chef Hotel Parco dei Principi a Sorrento). Insieme, i tre hanno pensato a un menu all things Gragnano dove la pasta la fa da protagonista... dall'antipasto al predessert!

Entrata di benvenuto: Omaggio a Gragnano (farfalle al salmone, spaghetti alle vongole, cannelloni alla sorrentina, pasta e patate con provola e candele alla genovese)

Antipasto: Carciofo burrata e alici

Primo piatto
: Pasta e patate con totani

Secondo: Maiale dei monti Lattari fondente, rafano, soffice di patate al macis

Pre dessert: Pasta e fagioli

Dessert
: Cachi, yogurt acido e crumble salato

Se ce la fate ad arrivare un po' prima dell'orario di cena, in piazza Aubry - dove si trova il ristorante - potrete assistere anche all’accensione di un maestoso falò, in onore del santo patrono di Gragnano, San Sebastiano, che si festeggia il 20 gennaio. Una cerimonia suggestiva, le cui origini risalgono ad antichi riti pagani legati all'avvicinarsi della fine dell'inverno e del buio, con l’auspicio che il sole riprenda il sopravvento sulla notte e la luce sulle tenebre.



La GalleriaRistorante

Piazza Aubry 8, Gragnano

19 gennaio 2016 - ore 19. 30

prezzo 38 euro a persona (vini inclusi)

Per info e prenotazione: 081 8733029

2 commenti: