giovedì 19 febbraio 2015

Amatriciana rocks! La Coppa del Mondo di Amatriciana organizzata da Eataly e Radio Rock


Se a Natale qualcuno mi avesse che detto che i primi mesi del 2015 sarebbero stati cosi' pieni di cose non gli avrei creduto. Dopo mesi di calma piatta, e' arrivato come al solito tutto insieme e adesso, tanto per dire, mi trovo a Londra per la giornata inglese de Le Strade della Mozzarella, sopo il successo dell'appuntamento ginevrino. Nel frattempo, da Natale a qui sono successe tantissime cose e ne ho - ovviamente - mangiate altrettante, che cerchero' di raccontare appena possibile. Intanto pero' volevo raccontar a voi che siete a Roma e potete approfittarne e partecipare di questa iniziativa organizzata da Eataly Roma e RadioRock (la mia radio preferita, lo ammetto!) per domani 20 febbraio.

Gia' da qualche tempo, ogni venerdi' pomeriggio i due diggei di RadioRock Stefano Valvo e Peppe Lomonaco trasmettono in diretta dalla Birreria di Eataly. Per domani si sono inventati niente di meno che la Coppa del Mondo di Amatriciana! Insomma, una cosa poco impegnativa immagino nata in seguito alle recenti polemiche su aglio e dintorni... o forse no.

Domani dunque, dalle 17,  i 4 "finalisti" precedentemente selezionati dall’emittente e da Eataly si sfideranno nella preparazione della migliore amatriciana sottoponendola al giudizio della giuria composta da Emilio Pappagallo, Peppe Lomonaco e Stefano Valvo di
Radio Rock, insieme alla chef di Eataly Alessandra Mariani.
In palio una fornitura di amatriciana per un anno con gli ingredienti fornity da Farinetti&CO: 30 kg di pasta Afeltra, 67,5 kg di pelati San Marzano Alfeltra, 1 Kg di guanciale Marini e 1 Kg di Pecorino romano C.A.O. Che dite, ci si puo' stare con le quantita'?

Radio Rock trasmetterà naturalmente la gara in diretta, alternandola a buona musica, questa volta dalla postazione situata di fronte al Centro Congressi  al terzo piano di Eataly,  mentre Peppe Lomonaco andra' a rompere le scatole - in simpatia - agli avventori del meganegozio.

Io purtroppo non potro' esserci, mi rifaccio con il pensiero della mia Amatriciana Interregionale (nella foto) preparata a settembre con rigatoni di Matera Vero Lucano, pomodorini molisani, guanciale di Viterbo e mix di Pecorino Romano e pecorino toscano Riserva del Fondatore.
Special guest, un filo di extravergine spagnolo.

Secondo me, avrebbe vinto!

Nessun commento:

Posta un commento