venerdì 25 luglio 2014

Foodblogger e olio extravergine: vediamo cosa esce fuori da I Magnifici Sei!



Devo dire la verita', le mie esperienze sull'accoppiata tra FoodBlogger e olio extravergine d'oliva fin qui non sono sempre state positivissime (quando mi hanno chiesto di fare gli abbinamenti tra le ricette delle "cuoche della rete" e i diversi monocultivar regionali mi sono imbattuta in abomini come la famosa carbonara di mare con uova, panna, bottarga, salmone e extravergine!) ma va detto che c'erano anche molte ricette interessanti a cominciare da quelle di Carla Latini.
Ne sa qualcosa anche il buon Piero Palanti che ne ha scritto su Teatro Naturale.

lunedì 21 luglio 2014

Metti una sera a cena... un piatto di pasta firmato Davide Scabin


Solitamente non amo troppo i concorsi a premi, e non mi piace scrivere di marchi specifici. In questo caso pero' devo ammettere che la trovata di Felicetti - il pastificio di Predazzo, in Trentino, che produce pasta di ottima qualita' ed e' molto attivo nel mondo della ristorazione e dell'alta cucina - e' davvero interessante, e che la posta in palio e' piu' che allettante: partecipando al concorso Monograno Felicetti Days infatti si puo' vincere una cena firmata Davide Scabin, lo chef piemontese gia' da tempo testimonial del marchio, preparata direttamente a casa propria.

domenica 20 luglio 2014

SPQR - I Marchesi del Grill

Qualche giorno fa mi era venuta voglia di carne alla griglia ma con il caldo che fa (a giorni alterni) a Roma, cercavo un posto all'aperto per mangiarla al fresco. Ho provato a chiedere suggerimenti last minute su Facebook: qualcuno mi scrive subito Cesare al Casaletto, ma era troppo tardi e non avremmo mai trovato posto. Alla fine ripieghiamo su altro, ma continuano ad arrivare suggerimenti (La Casina di Campagna, La Griglietta a via Germanico) che terro' buoni per future occasioni.
Poi, in privato, mi arriva l'invito a partecipare - qualche giorno dopo - a un evento decisamente "azzeccato": la prima serata romana ufficiale degli SPQR Grillers, gruppo romano di appassionati di BBQ americano (che sta diventando l'ultima mania gastronomica dei foodies italiani, a quanto pare).