sabato 19 aprile 2014

Pranzo Clandestino al Mandrione





E insomma, siamo arrivati a Pasqua. Non so ancora se domani mangero' agnello, capretto, abbacchio o cinghiale - forse tutti quanti - ma io in un certo senso il mio pranzo pasquale gia' l'ho fatto, domenica scorsa al Mandrione, con tre "chef" di eccellenza. Il 13 aprile infatti - in deroga alla abituale organizzazione e al nome stesso dell'iniziativa - le "Cene Clandestine" si sono spostate a pranzo, per una sorta di "braciolata" un po' particolare.

sabato 5 aprile 2014

Che m'hai portato a fare a Brusciano (se non mi vuoi piu' bene)

Avete presente Posillipo, Napoli, il mare, il Vesuvio e tutto il resto? Ecco, scordatevelo per un giorno. Voltate le spalle pure a pizza e sfogliatelle, fatevi il segno della croce prima di entrare in Tangenziale e poi in autostrada direzione Pomigliano, e dirigetevi a Brusciano.
Che ci sta di bello da vedere a Brusciano? Nulla, assolutamente nulla. Voi infatti andate dritti dritti (vabbe', dritti e' una parola, io continuo a perdermi ogni volta che ci vengo) alla Taverna Estia, varcate la porta di questo eroico ristorante da 1 stella Michelin nel mezzo del nulla, e pensate solo a godervi la serata.